Motovacanza nelle Marche
Che dire............ se c'è un ponte e un'altra giornata di festa da attaccarci il gioco è fatto...... è Motovacanza!!!!!! Giovedì 2 giugno partenza per Pesaro, chi in compagnia, chi in solitaria, chi alle 7.30, altri alle 8, altri ancora alle 9.30, chi il giorno prima, ma tutti con la stessa meta, Pesaro, Hotel delle Nazioni. Ritrovo per tutti alle ore 18.30 per riunione informativa sul programma e presentazione del team di accompagnatori/staffetta per i nostri motogiri nelle Marche. Giorgio, da Presidente da il benvenuto ai presenti e poi presenta quelli che saranno i nostri "angeli custodi" per 3 giorni che sono Davide, Renzo, Federico, Lucio e Matteo i quali oltre ad essere dei validi motociclisti hanno condotto la comitiva in modo impeccabile, andando oltre la professionalità dato che si è creato un rapporto di sincera amicizia. Detto questo ecco un breve resoconto; il meteo è stato clemente in tutti i giorni interessati dal Motogiro, permettendoci di godere in pieno della vacanza.
Primo giorno passato tra le colline a ridosso di Pesaro passando da Gradara e Tavullia, con sosta pranzo al Ristorante del noto Valentino per poi fare visita al museo della Moto Benelli, posto ricco di storia e di emozioni soprattutto per chi ha avuto la possibilità di possedere una Benelli. Rientro in hotel per bagno al mare, doccia e poi cena.
Il secondo giorno ci siamo spostati un po' più all'interno per raggiungere il paese di Pergola, visita ai Bronzi dorati e al paese, per poi ripartire alla volta del Monte Nerone, foto di rito e poi a pranzo al Rifugio Corsini. Rientro previsto attraverso il Furlo ma purtroppo la strada era interrotta e di conseguenza non è stato possibile visitare le grotte lì presenti, peccato. Rientro in hotel come da programma, bagno al mare, cena e serata libera per le vie di Pesaro.
Terzo ed ultimo giorno di motogiro che ci ha portato in quel di Urbino dove ad accoglierci c'erano delle guide, così come a Pergola, che ci hanno fatto visitare in un giro breve ma intenso le bellezze della città che per alcuni è stata una bella scoperta. Pranzo poi ad Urbania e rientro in hotel come da programma. In serata poi cena alla Villa Caprile dove è stato dato il colpo finale, dal punto di vista delle libagioni sempre ottime ed abbondanti, al nostro fisico già messo a dura prova nei pasti di pranzo e cena dei giorni precedenti!!!! Qui alcuni sono giunti in moto, bravissimi, altri con shuttle ma non perché fossero stufi della moto, semplicemente per non rischiare la patente dato che la "sete" era molta, ma senza esagerare.
Il giorno seguente, lunedì di Pentecoste, rientro verso nord nello stesso modo in cui si è partiti ovvero a macchia di leopardo con orari di partenza e itinerari diversi.
Che dire.......nulla di più dato che le parole alle volte sono superflue visto che il vissuto dice molto di più e, scusate se mi metto in prima persona, io ho vissuto questa esperienza in modo molto piacevole visti i posti visitati, i chilometri percorsi senza problemi ed in sicurezza (ora ad ogni rotonda devo ricordarmi di guardare!!!!) e soprattutto l'ottima compagnia di persone, motociclisti e "zavorrine" che hanno dato vita a questa Motovacanza nelle Marche. Un plauso anche alle due motocicliste Cecilia e Sara che fanno ben sperare in un futuro in rosa sulla moto!!!!!!
Di seguito alcune foto relative alle Marche.
Motovacanza nelle Marche
Per quest'anno il Motoclub L. Ghiselli ha organizzato la Motovacanza nelle Marche, inserita anche nel calendario F.M.I., che si svolgerà dal 2 al 6 Giugno 2022. Programma che si alterna tra strada/moto e cultura, comunque ricco ed interessante. Nella "locandina" di presentazione troverete in dettaglio il programma, giorno per giorno, dove si alloggerà, il modulo di iscrizione e relative informazioni inerenti costi, acconti, termini per acconto e saldo, ecc., ecc., insomma le info non mancano.
Nell'altra ci sono tutte le info relative all'assicurazione che è compresa nel prezzo di iscrizione.
NEWS NEWS: Grande successo per la Motovacanza nelle Marche che a poche settimane dalla pubblicazione ha già visto esauriti i 50 posti disponibili. E' in fase di creazione una lista di attesa per integrare eventuali disdette. Ringraziamo tutti gli iscritti per la fiducia accordataci.