PROGRAMMA ATTIVITA' DEL MOTOCLUB PER IL 2022
Con la speranza che il 2022 sia decisamente migliore per quanto riguarda limitazioni e restrizioni che tutti ben conosciamo, il Direttivo ha programmato l'attività, non vincolante e suscettibile di modifiche, per il nuovo anno.......nell'attesa di poter riaccendere i motori partiamo con una bella ciaspolada!!!!!
TROFEO DELLE REGIONI 2022 - ABRUZZO DAL 30/09 AL 02/10
Bella manifestazione che si è svolta nei migliori dei modi sia sotto il profilo del meteo sia sotto il profilo paesaggistico, senza dimenticare l'aspetto logistico ed organizzativo dei Motoclub locali ospitanti. Ma partiamo con ordine. Alcuni di noi sono partiti già nella giornata di giovedì 29 per fare tappa a metà strada, altri il giorno seguente per fare una tirata unica; tutti accomunati da una cosa, l'acqua!!!! Tanta ma tanta da Rovereto circa fino a oltre Pesaro-Urbino, ma si sa, il vero motociclista stoicamente va.....Base logistica a Tortoreto Lido presso il Campig/Village "Salinello", occupato per l'occasione solo da motociclisti provenienti dalle varie Regioni d'Italia, noi compresi assieme al Vespa Club Bolzano. La giornata di sabato è stata dedicata alle escursioni in moto, giro lungo e giro corto per le località abruzzesi supportati dai M.C. locali, l'altra parte dei presenti ha invece provveduto ad allestire lo stand "Alto Adige-Suedtirol" per rappresentare la nostra Provincia. Una volta tornati dalle escursioni e rimessi in sesto è stato raggiunto il paese di Corropoli dove appunto l'altro gruppo oltre ad aver allestito lo stand ha anche provveduto ad imbandirlo con i prodotti tipici del Sudtirolo portati per l'occasione tipo speck, Schuettelbrot, formaggi tipici, kaminwurz e l'immancabile birra!!!! Stand che è stato preso d'assalto e ben gradito dai presenti, così come gli "standisti" che per l'occasione si sono vestiti con i tipici abiti tradizionali, Lederhosen e Dirndl. Ogni regione ha offerto cibo e bevande ai presenti, condito il tutto da buona musica e voglia di divertirsi in allegria con un sano e gogliardico campanilismo tra le regioni partecipanti dato che c'era in ballo la vincita di un premio come miglior stand. La domenica seguente dopo aver radunato oltre 1700 partecipanti il corteo di moto, suddiviso tra le varie Regioni, si è mosso alla volta di Giulianova per assegnare i vari premi e decretare il vincitore per ospitare la manifestazione il prossimo anno. Ebbene, udite udite (anzi, leggete leggete), l'Alto Adige ha vinto il premio come miglior stand enogastronomico, vittoria assegnata non solo per il cibo e le bevande offerte ma anche per il folclore, la simpatia, il coinvolgimento e l'allestimento dello stand. La manifestazione si è poi conclusa verso le ore 13 permettendo ai partecipanti di fare rientro. Come per l'andata, anche per il ritorno c'è chi ha fatto una tirata unica o chi una tappa a metà strada accomunati però, metereologicamente parlando, da una splendida giornata di sole con l'aggiunta di quel pizzico di orgoglio per la meritata vincita, soprattutto per chi si è fatto carico di allestire, gestire e smontare il tutto. Bravi tutti e come sempre......Buona Strada e al 2023 in Campania dato che loro hanno vinto per il prossimo anno. Di seguito alcune foto dei momenti salienti.....buona visione.
3^ Gita in moto - 28 agosto 2022 - Val Giudicarie - Bondo
Avete presente lo scorrere della strada e di conseguenza dei luoghi che solitamente si attraversano senza fermarcisi? Questa volta non è andata così. Ci siamo fermati, eccome!!!! Bondo non è certo una metropoli ma ha due caratteristiche: ogni anno viene effettuata una festa enogastronomica (vale sempre la pena di fermarsi) e poi ci abita una nostra associata, Cecilia, che ci ha fatto da guida in tutto e per tutto!!!!! Ma partiamo dall'inizio; ritrovo al solito punto alle 9.30, partenza in orario, 10.00 circa, seguendo il collaudatissimo Presidente che ha fatto da apripista. Mezzolombardo, Fai della Paganella, Molveno, Pinzolo e poi arrivo a Bondo. Cecilia ci ha fatto trovare un piazzale dedicato alla sosta delle nostre 2ruote e poi via, a piedi lungo un percorso enogastronomico che si snodava per le via del paese. Ottimo vino e musica hanno allietato il tutto. Verso le 15.30 il previsto rientro che, come al solito, viene fatto nella più assoluta libertà, ognuno è libero di fare il percorso che più gli piace. Giusto qualche goccia d'acqua che non ha certo impensierito i partecipanti, sempre ben equipaggiati. Grazie ancora a Cecilia e alla prossima!!! Buona strada.
Memorial Roberto Mantovan e Festa del Tesseramento
COM'E' ANDATA......
Meteo a parte, ma solo nella fase di rientro con qualche goccia d'acqua, il resto è andato secondo i piani soprattutto nella parte enogastronomica!!!! Ritrovo, partenza e ritorno al Bar Zona dove un nutrito gruppo di partecipanti si è radunato già alle 8.30 circa per il primo o secondo o magari anche terzo caffè della giornata, saluti e presentazioni per i nuovi iscritti al Motoclub e poi alle 09.30 partenza del primo concorrente e a 30 secondi via via gli altri per un totale di 24 moto!!! Percorso già "mappato" dal nostro Presidente che ha fatto da apripista e a seguire poi tutti gli altri cercando di avvicinarsi il più possibile al suo tempo. Sosta obbligata al Lago di Cei, con foto obbligatoria, per poi fare tappa al ristorante "Al Castel" di Brentino Belluno dove ci attendeva un ricco pranzo oltre ad una severissima giuria di cronometristi ai quali ci si doveva presentare per validare il tempo impiegato nel percorrere il tragitto......mostrando pure foto di prova!!!! Bella l'ubicazione del ristorante e buono quanto consumato dai presenti, sia nella parte solida che in quella liquida ma senza esagerare dato che il ritorno, fatto in assoluta libertà, comunque ci attende. Alle 15.30 circa sono ripartiti i primi e a seguire gli altri, verso Trento due gocce d'acqua giusto per rinfrescarci le idee e poi ritorno a Bolzano per il ritrovo al Bar Zona dove un ricco rinfresco ci attendeva per procedere alla premiazione oltre alla tradizionale festa del tesseramento, premiazione che ha visto come 3° classificato Stefano Monchera, 2° Alessio Messina e 1° Alessandro Ossana che si è impegnato a fondo per raggiungere l'ambito traguardo!!!! Bella giornata trascorsa in ottima compagnia, allacciandone di nuove e rinsaldando quelle di vecchia data. Di seguito alcune immagini della giornata!! Buona strada a tutti........
DEFINITO PROGRAMMA
Eccoci pronti per il 14 maggio, sabato, con località e ristorante scelti con accuratezza dal Presidente e dal Vicepresidente in persona!!! Come indicato sulla locandina la partenza del primo concorrente sarà alle 09.30 e a 30 secondi di distanza le successive e in loco verranno dati ulteriori dettagli in merito a tragitto e tempi. Rientro a Bolzano in libertà per ritrovarci poi alle 18.00 al Bar Zona, per successivo apericena, premiazioni e festa tesseramento. Locandina in formato pdf da scaricare qui in basso...... Vi aspettiamo numerosi e intanto.....buona strada!!!!!
1^ gita in moto 9 aprile 2022
Buona la prima!!!! Se il buongiorno si vede dal mattino.... Chi ben comincia è a metà dell'opera.......Ma bastaaa, arriviamo al sodo!! 41 partecipanti per una ventina di moto circa, ruota più, ruota meno, voglia di ricominciare a girare su due ruote e soprattutto tanta voglia di strada. Poco importa la meta quando già il viaggio è un'avventura, soprattutto perché quando il MC Ghiselli si sposta è sempre un'avventura. Raggiunta Isola della Scala ci siamo rifocillati al ristorante "La Pila dell'Abate" per degustare un tris di risotti degni di nota, quattro chiacchiere al tavolo con amici che magari non si vedevano da tempo in queste circostanze, un buon bicchiere di vino e poi con calma il rientro in terra nostrana. Ora in attesa della seconda gita già messa in calendario pronti per macinare ancora kilomteri- Buona strada a tutti!!!! Sotto potrete vedere alcune fotto relative alla gita.
Ecco il resoconto in immagini della serata riferita alla ciaspolada 2022. Dopo vari rinvii di date, che al momento potevano anche far girare le....ruote, l'attesa non è stata vana dato che la neve è fortunatamente venuta pochi giorni prima. Bella la compagnia, l'atmosfera, il posto e le immagini ne sono la prova!!!! Alla prossima.....